Shadow
Slider

Infinitamente piccolo infinitamente efficace

Da anni ormai si sente parlare quasi quotidianamente di nanotecnologie in diversi campi, ma cosa sono effettivamente? È possibile utilizzare la nanotecnologia nel cleaning? In quali settori può fare effettivamente la differenza?

La nanotecnologia è una branca della scienza che va a studiare la materia nelle parti più piccole di cui è composta e quindi a livello molecolare; a titolo di esempio basti pensare che il prefisso nano equivale ad un miliardesimo di metro (10-9 m) e che il diametro di un capello è di circa 80 μm (10-5 m) e cioè circa 1000 volte più grande. Possibilità di ottenere alcuni di questi prodotti ha aperto grandi applicazione nei campi più disparati della medicina, della chimica, fisica ecc.

La DIAL Professional dal canto suo ha sviluppato nei suoi laboratori di ricerca nuovi prodotti innovativi nanotecnologici nel campo del cleaning, riuscendo a risolvere molti dei più ostici problemi delle pulizie prevenendone il problema stesso.

Il prodotto “NANO SCUDO ANTIVANDALICO” è una formulazione alcolica bicomponente di nanoparticelle silossaniche fluorurate ad alta concentrazione che per le proprie caratteristiche intrinseche riesce a penetrare all’interno di qualunque materiale (poroso o meno) schermandolo da tutti gli “attacchi esterni”.

La facilità di applicazione e le sue caratteristiche chimico-fisiche, lo rendono unico nel suo genere, proteggendo qualunque tipo di materiale dalla maggior parte delle vernici conosciute facendole letteralmente scivolare via o nel caso delle più ostiche, rimuovendole con l’aiuto di un idropulitrice.

Il materiale trattato con questo prodotto diviene inoltre idro e oleorepellente garantendo una protezione verso le perturbazioni atmosferiche e/o altri agenti esterni.

Il prodotto può essere utilizzato su qualunque materiale come muri (porosi o meno), carrozzerie automobilistiche e treni, serramenti e vetri di case o negozi, pannelli pubblicitari in plastica ecc.

Il prodotto si presenta in forma liquida e può essere applicato sia a spruzzo che a pennello piuttosto che a rullo sia su pavimentazioni orizzontali che verticali.

Una volta applicato e asciugato, risulta assolutamente incolore e non altera in nessun modo il supporto su cui viene depositato, resiste perfettamente ai raggi UV e non ingiallisce nel tempo.

Essendo questo prodotto disperso in fase alcolica non necessita di tempi lunghi per l’asciugatura (risulta asciutto e parzialmente efficace già dopo circa 5 ore) e ne possono essere stese mani successive alla prima aumentandone di volta in volta le performance laddove richiesto