Azienda
Azienda
Azienda
 
Shadow

 

Una storia vincente

 

Siamo intorno alla fine degli anni ’70. Anni mitici. I Beatles pubblicano Let it be; Reinhold Messner raggiunge la vetta più alta del monte Everest mentre Miles Davis, tromba in mano, incanta mezzo mondo con il suo swing. Anni magici.

 

Gli anni di Karol Wojtyla e Richard Nixon, di George Lucas e dei Bee Gees: giorni indimenticabili, incisi nel mito e nella memoria. in questo panorama, precisamente nel 1978, Antonio Lauri da vita ad una visione imprenditoriale unica e vincente, un sogno chiamato Dial Professional.

 

Oggi,  Dial Professional è una realtà produttiva di assoluta eccellenza, unica nel suo genere per professionalità e qualità dei propri detergenti.

 

 

“Ho fatto un sogno: un’azienda lanciata nel mercato della detergenza professionale; una realtà industriale che partisse dal Centro Italia e che arrivasse, giorno dopo giorno, fino ai mercati internazionali più competitivi; un’azienda di detergenti professionali che non conoscesse rivali in quanto a qualità dei prodotti e varietà di gamma. Oggi, questo sogno è finalmente realtà, E si chiama Dial Professional”.

– Antonio Lauri, Dial Professional –

 

 

Per Vivere Meglio in un Ambiente che Vive

La qualità nel rispetto dell’ambiente è da sempre la missione della DIAL Professional.

Non una moda passeggera nè una mera etichetta, ma una precisa politica produttiva costantemente orientata alla massima biodegradabilità, sostenibilità ambientale e tutela dell’utilizzatore

Questi principi sono rigidamente alla base dei nostri prodotti e delle nostre procedure produttive.

Le produzioni DIAL Professional sono interamente realizzate con materie prime di pronta biodegradabilità, ove possibile di origine vegetale o ricavate da altre fonti rinnovabili.

Tutte le sostanze organiche contenute nei prodotti raggiungono un valore > 60% della domanda biochimica/chimica di ossigeno (BOD/COD) o della liberazione di biossido di carbonio (CO2), oppure una riduzione del 70% del carbonio organico disciolto (DOC) nei test di pronta biodegradabilità dei prodotti ai sensi della metodica OECD 301 A-F a norma di legge.

La nostra divisione Ricerca e Sviluppo ha sviluppato una linea di detergenti automotive “Green” che rispondono ai principi “Nordic Swan”:

  •  Privi di soda caustica

  •  Privi di potassa caustica

  •  Privi di solventi clorurati

  •  Biodegradabili sia aerobicamente che anaerobicamente, e quindi rispondenti alle crescenti problematiche di depurazione delle acqua.

Quando la tecnologia incontra la qualità

Consapevoli di come tecnologia e qualità siano due concetti sempre più vicini nella produzione professionale, Dial ha fatto della necessità di restare sempre al passo con le migliori tecniche di produzione una vera e propria missione aziendale.

Solo i macchinari più evoluti entrano a far parte del sistema produttivo Dial Professional, per consegnare ai nostri clienti un prodotto di assoluta efficacia, frutto di anni d’esperienza e professionalità.

La nostra Divisione Produzione si avvale delle più recenti tecnologie: sistemi centralizzati per la miscelazione dei componenti, macchinari ad alta tecnologia e meccanismi automatizzati per la gestione e il confezionamento dei detergenti.

Un sistema così evoluto garantisce i migliori risultati in termini di qualità e di norme sanitarie: per consegnare ai propri clienti solo il meglio. Solo Dial Professional.